Luna Rouge

Insegnante presso la scuola di ballo Clalbtimbalaye di Milano.
Corsi di burlesque

Leggi la biografia

Luna inizia il suo percorso nella danza da piccolissima all’età di 6 anni presso la scuola di danza classica di “Fernanda Succo” a Termini Imerese. Continua il suo percorso di danza classica con “Shamitsa” ballerina ed insegnate Russa di fama internazionale che nota le sue attitudini e doti naturali verso la danza classica. All’età di 16 anni si trasferisce a Palermo presso la scuola di danza “Palermo danza” per sviluppare altri stili e tecniche di danza, spaziando dal modern jazz, all’hip hop, funky, senza mai trascurare la danza classica. Perfeziona la tecnica di danza classica presso la scuola “Aurino & Beltrame” di Palermo. Inoltre segue diversi stage e conventions di modern jazz, hip hop e aerobica con svariati maestri di fama nazionale ed internazionale.

Comincia a trasferire già giovanissima a le sue conoscenze tecniche impegnandosi in diversi corsi di danza classiche e moderna a gruppi di bambine e ragazzine, organizzate in diverse scuole di danza della Sicilia, con l’obiettivo finale di esibirsi per il saggio annuale. Viene anche chiamata per partecipare come ballerina in moltissimi eventi e spettacoli, è da distaccare la lunga collaborazione con la coreografa e ballerina Palermitana “Laura Agate”.

Attualmente si perfeziona nel tango argentino con Alejandro Angelica accompagnandolo in diversi stage e spettacoli in tutta Italia.

Il corso di burlesque si propone di esplorare la femminilità in molteplici suoi aspetti, conoscere se stesse liberare la propria sensualità in un ambiente protetto rivolto soltanto a donne. Gradatamente impareremo ad esprimere quegli aspetti di noi dei quali, non avevamo una completa cognizione, attraverso lo studio e la comprensione delle pose di “pin up”, camminata “sinuosa e provocatoria”, spostamenti e movimenti scenici aggraziati e sensuali, gestualità delle mani e delle braccia. Espressioni facciali e movenze specifiche di fianchi, torso, spalle e seno, anche attraverso l’uso di oggetti come ventagli di piume, boa, guanti, utilizzando essi stessi come mezzi di seduzione, attrazione. Questo lavoro ci porterà dopo aver acquisiti gli elementi tecnici ed espressivi alla costruzione del personaggio e alla scelta del nome d’arte, segno di riconoscimento del proprio carisma e impeto teatrale. Inoltre ci dedicheremo alla realizzazione di coreografie utilizzando gli strumenti teatrali, espressivi studiati e i movimenti appresi durante il corso.

Fotografie

    Clalb Timbalaye

    INDIRIZZO

    Via Ettore Ponti, 49, 20143 Milano MI

    TELEFONO

    333 343 3953

    EMAIL

    clalb@clalbtimbalaye.com