Edward Ramos

Insegnante presso la scuola di ballo Clalbtimbalaye di Milano.
Corsi di reggaeton

Leggi la biografia

Edward Ramos nasce nel 1982 nella Repubblica Dominicana. La passione per la danza gli offre l’opportunità di partecipare come ballerino nel suo paese in diverse manifestazioni e spettacoli e di migliorare professionalmente frequentando una delle migliori scuole di danza della Repubblica Dominicana: ‘La Academia National’. Dal suo arrivo in Italia nel maggio 2001 collabora con diversi gruppi nell’organizzazione di serate, corsi di latino americano (salsa portoricana, salsa cubana, L.A. Style, bachata) e spettacoli in diversi locali nella provincia di Milano.

La passione per il ballo lo ha avvicinato ad altre discipline quali l’house, l’Hip-Hop e reggaeton, apprese nelle strade del suo Paese e perfezionate con maestri inernazionali del calibro di Byron,Jhosep Go,Toni Stone, Phil, Sponky Love ed Ossy, che oggi insegna in diverse scuole e palestre di Milano.

Ha partecipato a varie trasmissioni televisive in qualità di ballerino, quali TV Moda e La Vita in diretta su Rete4, City Life su Raidue, Passaparola con Jerry Scotti su canale5 come testimonial degli orologi Festina e ha inoltre partecipato a diverse pubblicità come quella per il programma CAMPIONI su Italia1, ha inoltre realizzato un video su una nave di Crociera del Mediterraneo.

Nel 2003 entra a far parte del gruppo Latin Black con il quale ha partecipato fino al 2007 a diversi congressi di salsa in tutta Italia e all’astero, ad Atene, Amsterdam, Monaco, Madrid e Barcellona.

Nella fine del 2007 è nato un nuovo gruppo di spettacolo formato da Edwar Ramos e Enrique Aguero. ‘Black Energy’…Questo è il loro nome…un gruppo tutto nuovo ma con alle l’esperienza di congressi e festival nazionali ed internazionali, con la consapevolezza di ciò che è necessario per arrivare alla gente, colpire il pubblico e coinvolgere chiunque guardi il loro spettacolo…un mix di forza ed energia, di innovazione e cultura, di tecnica e folklore,che sino a oggi presenta in tutta Italia e all’estero i suoi nuovi ed originali show!!

Fotografie

    Clalb Timbalaye

    INDIRIZZO

    Via Ettore Ponti, 49, 20143 Milano MI

    TELEFONO

    333 343 3953

    EMAIL

    clalb@clalbtimbalaye.com